Tel. 0423/605575 Cel. 393/8384354
info@scuolaseralestudium.com

Liceo Scientifico

le varietà di un Liceo tra i più frequentati

Abilità
e competenze

Il programma di studi del liceo scientifico prevede un’approfondita formazione culturale e scientifica, con particolare attenzione allo sviluppo del pensiero critico e dell’approccio sperimentale.

Al termine del percorso di studi, gli studenti del liceo scientifico hanno una formazione culturale ampia e approfondita, che li prepara a proseguire gli studi universitari in diversi ambiti scientifici, tecnologici e umanistici, ma anche ad affrontare il mondo del lavoro con competenze specifiche e un pensiero critico sviluppato.

Indirizzo Scienze Applicate

il liceo scientifico scienze applicate prevede l’insegnamento di materie specifiche come l’elettrotecnica, la meccanica, la costruzione di macchine, la tecnologia dei materiali, la programmazione, l’economia e l’organizzazione aziendale.

Il liceo scientifico scienze applicate prepara gli studenti a proseguire gli studi universitari in diversi ambiti tecnico-scientifici, ma anche a inserirsi nel mondo del lavoro in settori come l’industria, l’energia, le costruzioni, l’informatica e la gestione aziendale. Gli studenti acquisiscono competenze specifiche e tecniche, ma anche un pensiero critico e un’approccio sperimentale, che li rendono in grado di affrontare problemi complessi e di trovare soluzioni innovative.

Indirizzo Sportivo

Il liceo scientifico indirizzo sportivo è un percorso di studi di durata quinquennale che si rivolge a studenti interessati a combinare gli studi accademici con l’attività fisica e sportiva. Il programma di studi del liceo scientifico indirizzo sportivo prevede una formazione culturale e scientifica di base, con particolare attenzione allo sviluppo di competenze nel campo dell’educazione fisica e dello sport.

Il liceo scientifico indirizzo sportivo prepara gli studenti a proseguire gli studi universitari in diversi ambiti legati allo sport, come la scienza motorie, la fisioterapia, la medicina dello sport, la gestione sportiva, la psicologia dello sport, ma anche a inserirsi nel mondo del lavoro in settori come l’attività fisica, il fitness, il benessere, il turismo sportivo, la gestione di impianti sportivi e l’organizzazione di eventi sportivi.