Montebelluna (TV) , Corso Mazzini 79 - Castelfranco Veneto (TV) Borgo Pieve, 112
Tel. 0423/605575 Cel. 393/8384354
info@scuolaseralestudium.com

Liceo delle Scienze Umane

mix tra materie umanistiche e scientifiche

Il liceo delle scienze umane

Il liceo delle scienze umane è un percorso di studi che si concentra sulla formazione di studenti che vogliono approfondire la comprensione delle scienze umane e sociali. Questo percorso di studi è articolato su un ciclo di 5 anni e prevede una formazione equilibrata tra materie umanistiche e scientifiche.

Al termine del percorso di studi, gli studenti potranno accedere a una vasta gamma di opportunità di lavoro, tra cui il lavoro nel campo della ricerca sociale, dell’analisi di dati, della consulenza e della formazione in aziende, organizzazioni no-profit e pubbliche amministrazioni. Inoltre, gli studenti potranno anche proseguire gli studi con una laurea triennale o magistrale in discipline socio-economiche o affini, al fine di acquisire competenze avanzate e accedere a posizioni di maggior responsabilità nel settore socio-economico.

GET STARTED NOW
l’INDIRIZZO SOCIO-ECONOMICO

L’articolazione socio-economico del liceo delle scienze umane si concentra in particolare sulla formazione di studenti che vogliono acquisire conoscenze e competenze nel campo delle scienze sociali e delle discipline economiche. Questa opzione di studi è particolarmente indicata per coloro che vogliono diventare professionisti nell’ambito della sociologia, della psicologia sociale, dell’economia e delle scienze politiche.
Tra le materie che gli studenti seguiranno nell’articolazione socio-economico del liceo delle scienze umane, troviamo l’economia, la sociologia, le scienze politiche, il diritto, la statistica e la psicologia sociale. Gli studenti avranno anche la possibilità di approfondire specifici aspetti delle discipline socio-economiche attraverso stage, progetti di ricerca e collaborazioni con esperti del settore.

GET STARTED NOW