Liceo Artistico

Creatività
e innovazione
Arti Figurative

Il liceo artistico è un percorso di studi di durata quinquennale che si rivolge a studenti con una forte inclinazione per l’arte e la creatività. Il programma di studi del liceo artistico prevede una formazione culturale e tecnica completa, con particolare attenzione alle arti visive e all’espressione artistica.

Al termine del percorso di studi, gli studenti del liceo artistico hanno acquisito una solida formazione tecnica e culturale nel campo dell’arte e del design. Gli studenti possono proseguire gli studi universitari in diversi ambiti, come l’architettura, il design, le arti visive, la scenografia, la moda e la comunicazione visiva. Inoltre, gli studenti acquisiscono competenze creative e innovative, che li rendono adatti a lavorare in settori creativi e culturali.

Indirizzo Architettura e Ambiente

in questo indirizzo gli studenti acquisiscono competenze per la progettazione architettonica, la pianificazione urbana e la gestione del patrimonio culturale e ambientale. Tra le materie di studio ci sono disegno, progettazione, tecnologia dell’architettura, storia dell’arte e della cultura.

Indirizzo Design

in questo indirizzo gli studenti acquisiscono competenze per la progettazione di prodotti, di interni e di grafica. Tra le materie di studio ci sono disegno, tecnologia del design, tecniche di modellazione, storia del design e della cultura.

Indirizzo Grafica

Il liceo artistico indirizzo grafica è un percorso di studi di durata quinquennale che si concentra sulla formazione degli studenti nell’ambito della grafica e della comunicazione visiva. Questo indirizzo prevede una formazione tecnica e artistica completa, con particolare attenzione all’utilizzo dei software di grafica, alla progettazione di layout e alla gestione di progetti grafici.

Indirizzo Audiovisivo e Multimediale

Il liceo artistico indirizzo audiovisivo e multimediale è un percorso di studi di durata quinquennale che si concentra sulla formazione degli studenti nell’ambito dell’audiovisivo e della comunicazione multimediale. Questo indirizzo prevede una formazione tecnica e artistica completa, con particolare attenzione all’utilizzo delle tecnologie per la produzione di contenuti multimediali e audiovisivi.

Indirizzo Scenografia

in questo indirizzo gli studenti sviluppano competenze per la creazione di scenografie per teatro, cinema, televisione e spettacoli. Tra le materie di studio ci sono disegno, tecniche di modellazione, tecnologia scenografica, storia del teatro e della cultura.

× WhatsApp