Montebelluna (TV) , Corso Mazzini 79 - Castelfranco Veneto (TV) Borgo Pieve, 112

Istituto Tecnico Economico

Diversi rami dello stesso indirizzo, molteplici sbocchi professionali

L’istituto tecnico economico (ITE) è un indirizzo di studi che si concentra sulla formazione di professionisti specializzati nel campo dell’economia e della gestione aziendale. Gli studenti che scelgono l’ITE avranno l’opportunità di studiare materie come economia, diritto, matematica, informatica, contabilità, marketing, finanza e lingue straniere.

L’ITE offre diversi rami di specializzazione, tra cui i più comuni sono:

FLEXIBLE CODE

AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing): Questo ramo si concentra sulla formazione di professionisti in grado di gestire l’attività amministrativa e contabile di un’azienda, nonché di pianificare e gestire le attività di marketing e di vendita. Gli studenti che scelgono questo ramo acquisiranno competenze specifiche nel campo della contabilità, dell’economia aziendale, delle finanze e del marketing.

FLEXIBLE CODE

SIA (Sistema Informativo Aziendale): Questo ramo si concentra sulla formazione di professionisti in grado di gestire i sistemi informatici di un’azienda. Gli studenti che scelgono questo ramo acquisiranno competenze specifiche nel campo della gestione dei dati, dell’informatica, della sicurezza informatica e della gestione dei processi aziendali.

FLEXIBLE CODE

RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing): Questo ramo si concentra sulla formazione di professionisti in grado di gestire l’attività di marketing a livello internazionale, nonché di gestire le relazioni commerciali e diplomatiche tra le aziende e i paesi stranieri. Gli studenti che scelgono questo ramo acquisiranno competenze specifiche nel campo delle lingue straniere, del marketing internazionale, della logistica, della gestione del commercio internazionale e delle relazioni diplomatiche.

× WhatsApp